Crioblasting - Isotrading

Vai ai contenuti

Crioblasting

Fornitura di Servizio crioblasting completo, anche a noleggio

Attrezzatura crioblasting (compressore, essiccatore, macchina per crioblasting, tubazione con attacchi rapidi, pistola, ugelli), fornitura di ghiaccio secco.

La pulizia con il sistema crioblasting si articola in tre fasi: Shock termico, Screpolatura, Rimozione.

Lo shock termico
causa un improvviso ed intenso abbassamento della temperatura sulla superficie da trattare per effetto dell’impatto dei pellets di ghiaccio secco (-78,5°C). Questo determina una contrazione ed un congelamento delle incrostazioni presenti.
La screpolatura
è la fase durante la quale le incrostazioni si sollevano dalla superficie e, rese friabili per il congelamento operato dal ghiaccio secco, iniziano a polverizzarsi.

La pulitura
è l’ultima fase in cui i frammenti delle incrostazioni vengono del tutto rimosse.

Tutto questo senza smontare nulla e riducendo al minimo o annullando addirittura la sospensione del ciclo produttivo! Questa tecnologia non è semplicemente un metodo di pulitura a secco ma piuttosto un sistema completo di soluzioni per la manutenzione , totalmente privo di solventi, non abrasivo ed ecologico. Viene utilizzato per rimuovere diversi tipi di residui ed incrostazioni da grandi superfici e macchinari. Sugli impianti si può applicare senza dover smontare le apparecchiature e quindi senza interrompere il ciclo produttivo. Il sistema è molto duttile ed i campi di applicazione innumerevoli con risultati entusiasmanti!

Approfondimenti

Torna ai contenuti